Virtual Tour e QR-code nel campo immobiliare

I QR-code ( quick response ) vengono utilizzati in ambito web per raggiungere veloceneto un determinato link/contenuto senza doverlo digitare a tastiera ma inquadrandolo con la fotocamera del proprio smartphone o tablet.

I campi di utilizzo nel settore immobiliare possono essere molteplici ma la possibilità, tramite un QR-code, di far visitare direttamente un immobile è veramente “affascinanate”.

QR-code built-in dal pannello di controllo

Direttamente dal pannello di controllo è possibile generare un QR-code per la visita diretta ad ogni singolo immobile. E’ possibile anche configuarare la palette dei colori in accordo ai colori aziendali dell’agenzia immobiliare o del progetto cartaceo in cui verranno integrati i qr-code.

Esempi di utilizzo

Biglietto da visita di un singolo immobile

Cartellone pubblicitario

Utilizzare un QRcode in un cartellone pubblicitario?

Perchè no?

Dobbiamo ricordare che un qr-code di Casa360 è tracciabile e quindi potremmo avere la stastistica di utilizzo di quelo specifico cartellone.

Carta stampata – Quotidiani – Magazine – Freepress

L’inserimento di un QR-code all’interno di una pubblicità su carta stampata è la pòorta d’ingresso per portare il lettore su una nuova dimensione di lettura.

Utilizzando il proprio smartphone sarà possibile passare dalle lettura della presentazione dell’immobile direttamente alla visita virtuale a 360 dell’io stesso con la possibilità di contattare direttamente l’agenzia tramite telefonata diretta, chat di whatsapp o richiesta con modulo email.