Arcadia – virtual tour e domotica

ARCADIAbeta 0.2 | virtual tour e domotica

Controlla l’impianto elettrico tramite Internet

Con il tuo smartphone-tablet Apple o Android potrai accedere al tuo impianto e controllare le luci, il riscaldamento, l’antifurto e tutti quei dispositivi interfacciabili.
Inoltre potrai controllare l’apertura o la chiusura degli infissi, cancelli ecc…

come funziona

Da oggi è possibile integrare un Virtual Tour come interfaccia grafica per la gestione della domotica della propria casa, del proprio ufficio o di impiantistica industriale.
L’interfaccia si può considerare un sistema di Realtà Aumentata in quanto permette di interagire con l’impianto elettrico e nello stesso tempo adattarsi realmente allo stato dello stesso.
In termini pratici è possibile muoversi in 3d nell’ambiente reale e per esempio, toccando il lampadario, realmente accendere la luce e vedere l’ambiente stesso con la luce accesa nel Virtual Tour.



Demo di impianto Domotica | Virtual Tour

! la demo funziona solo su sistemi compatibili con Adobe FLASH – HTML5 – WEBGL

La demo si basa sugli interni degli uffici di Campagnoli Costruzioni – Cento – Ferrara


La casa intelligente

La casa intelligente può essere controllata dall’utilizzatore tramite opportune interfacce utente (come pulsanti, telecomando, touch screen, tastiere, riconoscimento vocale), che realizzano il contatto (invio di comandi e ricezione informazioni) con il sistema intelligente di controllo, basato su un’unità computerizzata centrale oppure su un sistema a intelligenza distribuita. I diversi componenti del sistema sono connessi tra di loro e con il sistema di controllo tramite vari tipi di interconnessione (ad esempio rete locale, onde convogliate, onde radio, bus dedicato, ecc.). fonte wikipedia>>